Cambogia

Luogo: Kran-Tachan

Obiettivo: Sostegno all’associazione “Laboratorio Mondo”  per costruire un asilo multifunzionale (KinderGarten) e altre iniziative

Documentazione: Atti del Comitato: n. 1505 del 26 marzo 2015 (materiale scolastico), n. 1518 del 25 maggio 2015 (costruzione asilo polifunzionale), n. 1646 del 30 novembre 2016 (produzione e commercio in Italia di borse e accessori).
Progetto Kindergarten: l’elaborazione è avvenuta su richiesta della comunità del villaggio di Kraing Tachan, nucleo contadino a circa 90 km a sud della capitale Phnom Penh, Laboratorio Mondo in collaborazione con i referenti della ONG Youth For Peace e con i rappresentanti della comunità in occasione del Campo di volontariato Internazionale del maggio 2015. I lavori sono iniziati l’8 ottobre 2015 e terminati nel marzo 2016. Il Kindergarten è stato inaugurato alla presenza del capo di villaggio e di tutti i membri anziani, dei bambini e delle famiglie e del loro monaco. Durante la cerimonia gli operatori di Laboratorio Mondo hanno consegnato ufficialmente il Kindergarten alla Comunità e a tutti i bimbi. Da quel momento il Kindergarten è stato animato da più di venti bambini che finalmente potevano trovarsi in un luogo interamente dedicato a loro.

Stato: chiuso