Albania

Luogo: Scutari

Obiettivo: costruzione di una casa famiglia per disabili
Ristrutturazione casa-famiglia “Aquilone” del “Progetto Speranza” che, in 5 case, accoglie ragazzi abbandonati e con deficit psichici
Sostegno alla Casa di accoglienza di sr. Marjeta Gjoka che accoglie e fa studiare ragazze povere delle montagne

Luogo: Tirana

Obiettivo: emergenze umanitarie dovute al terremoto

Documentazione:
2018: Batteria di toilette e cucina per campeggio di ragazzi diversament abili a Velipoja, del “Progetto Speranza”
2019: Offerte finalizzate per il “Progetto Speranza”.
2020: contributo per la ristrutturazione di una casa di accoglienza minori e per l’ampliamento della ricettività nel campeggio di Velipoje e organizzato due viaggi in camion con merci varie (alimentari, letti materassi, una cucina, ecc.) destinate ad alcune associazioni benefiche locali (“Progetto speranza” di Scutari, la Caritas albanese e altre).
Atti del Comitato: n. 1710 delibera 10 maggio 2017; n. 1734 delibera 20 dicembre 2017; n. 1807 delibera 25 aprile 2018; n. 1920 delibera 2 dicembre 2019; n. 2006 delibera 23 aprile 2020, bollettino n. 41 giugno 2020 e bollettino n. 42 ottobre 2020

Stato: Chiuso 2017-2019, Aperto 2020